Report Migranti - Le Cifre 2020

E' on line il Report Migranti - Le Cifre 2020, una puntuale e meticolosa ricerca con numeri, tabelle, grafici, istogrammi elaborata dallo Sportello Immigrazione del Comune di Firenze.
Il Report non riguarda solo un mero dato sulla popolazione straniera nella nostra città, ma approfondisce in modo chiaro ed esaustivo,aspetti legati all’istruzione (dalla scuola dell’infanzia all’Università), al lavoro e all’imprenditoria, fino ai progetti attuati e alle prestazioni erogate dal Comune di Firenze.

Una esauriente “fotografia” che rappresenta uno strumento indispensabile per gli amministratori, categorie economiche, centri per l’impiego, enti erogatori di servizi, associazionismo e che consente di calibrare e rimodulare una serie di azioni sul territorio.