Accreditamento dei Servizi di Assistenza Domiciliare e Altri Servizi alla Persona

La Legge regionale n. 82/2009, il Regolamento 86/R-2020, le Delibere  di Giunta regionale  n. 245/2021 e 289/2021 disciplinano l’accreditamento dei Servizi di assistenza domiciliare e altri Servizi alla persona del sistema sociale integrato che si possono suddividere in:

•     Assistenza domiciliare erogata da organizzazioni pubbliche o private (attività socio - assistenziale, attività socio - educativa e attività socio - sanitaria per non autosufficienti);
  •     Assistenza domiciliare erogata da operatori individuali (assistenti familiari/badanti);
  •     Altri servizi alla persona (per esempio: Trasporto sociale, segretariato sociale, inserimenti socio terapeutici, ecc).

Nel link sottostante sono presenti tutte le informazioni e gli elenchi  dei servizi di assistenza domiciliare erogati da organizzazioni e operatori individuali (Badanti)