Il sistema dei servizi

L'accesso ai servizi sociali avviene tramite il Segretariato Sociale che dà informazioni complete sulle modalità di accesso e sulle risorse del territorio utili ad affrontare problematiche personali e familiari.

Possono accedere al Segretariato le persone anziane, disabili, immigrate, adulte in situazione di grave disagio sociale, ma anche singoli o nuclei che abbiano difficoltà familiari o problematiche di disagio minorile. Si può rivolgere a questo sportello anche chi voglia intraprendere un percorso di affidamento o di adozione.

Il Segretariato Sociale ha Numero Verde 800 50 82 86 (non sarà attivo il 24, il 30 e il 31 dicembre 2025 e il 2 e il 5 gennaio 2026)

Per tutte le problematiche legate alla non autosufficienza delle persone anziane e disabilli è necessario invece rivolgersi agli sportelli PuntoInsieme.
 

L'accesso del pubblico agli Uffici Amministrativi dei Centri Sociali e al Servizio Sociale Professionale avviene esclusivamente su appuntamento contattando i numeri telefonici dei Centri Sociali.

Scroll to top of the page