Servizi di sostegno psicologico

Servizi dedicati a cittadini e famiglie per affrontare i disagi dovuti al perdurare della crisi pandemica.

Il perdurare della pandemia da covid-19 continua a far sentire il suo peso non solo in termini sanitari, economici, sociali ma anche psicologici, senza distinzioni d'età e tra singole persone e famiglie. Per combattere i crescenti fenomeni di disagio psicologico sul nostro territorio molti soggetti si sono attivati per fornire un servizio di sostegno che aiuti a gestire al meglio stress e problematiche di vario genere.

OSPEDALE MEYER
L’Ospedale pediatrico ha attivato un servizio, tramite le psicologhe e le psicoterapeute del Servizio di Psicologia Ospedaliera Pediatrica del Meyer, che risponde alle famiglie per aiutarle a gestire i rapporti e la comunicazione con i figli in un periodo così difficile. Il servizio, dedicato rigorosamente al sostegno psicologico, non fornirà informazioni sanitarie di nessun tipo.
Il servizio è contattabile via mail: supportopsicologico@meyer.it.

AGENZIA REGIONALE DI SANITÀ
Attivo un servizio di sostegno psicologico offerto dal Centro di ascolto regionale in collaborazione con psicologi professionisti del sistema di Protezione civile regionale. Il servizio è raggiungibile al numero 055 4382530 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.

ASSOCIAZIONE NOI PER VOI
L’Associazione “Noi Per Voi” Genitori contro le leucemie e tumori infantili, fornisce un servizio di consulenza/supporto per chiarire dubbi e preoccupazioni relativi alla gestione dei figli o comunque della famiglia e delle relazioni in un momento così difficile.
Chi è interessato può
contattare lo 055 580030 o mandare un messaggio whatsapp al numero 320 3555533.

SPAZIO PSICOLOGIA FIRENZE
Gli psicologi degli studi clinici di via degli Artisti, 17/A 50132 Firenze, propongono un ciclo di 8 incontri a tariffa agevolata, di cui il primo gratuito, per affrontare il disagio psicologico provocato da questi mesi di pandemia.
Mail: spaziopsicologiafirenze@gmail.com


 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page