Buoni spesa alimentari

Il servizio per richiedere i buoni spesa si è chiuso alle ore 18 di mercoledì 3 marzo 2021.

I buoni potranno essere spesi esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari e beni di prima necessità per la cura e l'igiene della persona e degli ambienti presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.

La redistribuzione dei buoni rimanenti inizia martedì 16 marzo 2021 presso le sedi degli Sportelli al Cittadino di Quartiere e la sede della Direzione Servizi Sociali.

I beneficiari della redistribuzione sono i cittadini già beneficiari risultanti dagli elenchi costituiti in riferimento agli avvisi di dicembre 2020 e di gennaio 2021, in attuazione dell'art. 6 dell'Avviso del 4 gennaio 2021.

A tali cittadini è inviata una mail con la richiesta di compilazione di un form per l'iscrizione al Fondo Sociale Europeo (POR - FSE) .

Poichè in tale form il cittadino deve rilasciare dati personali che sottoscriverà al momento del ritiro dei buoni spesa, non sono ammesse deleghe per il ritiro dei buoni.

Solo dopo la compilazione del form e l'invio dei dati, il cittadino riceverà una mail con la possibilità di prenotare il ritiro dei buoni e l'indicazione dell'importo dei buoni aggiuntivi cui ha diritto.

Si ricorda che tali buoni cartacei, emessi dal Comune di Firenze, possono essere spesi fino al 30 aprile 2021.

 

Scroll to top of the page